Portale di Roma Capitale


[Logotipo e Scudetto di Roma Capitale]

060606

060606

Roma IMU

Elenco dei servizi

Calcolo IMU Calcolo IMU 

  • La funzionalità consente di effettuare il calcolo dell'IMU (Imposta Municipale Propria), dovuta da chiunque possegga immobili la cui superficie insiste, interamente o prevalentemente, sul territorio di Roma Capitale.
  • Presupposto dell'Imposta Municipale Propria è il possesso di fabbricati, di aree fabbricabili e di terreni agricoli, siti nel territorio di Roma Capitale, a qualsiasi uso destinati, ivi compresi quelli strumentali o alla cui produzione o scambio è diretta l'attività dell'impresa.
  • La funzionalità consente di effettuare il calcolo di quanto dovuto a titolo IMU, per l'anno di imposizione selezionato, con la suddivisione dello stesso in due rate, ed ha carattere puramente informativo

    Il calcolo non contempla interessi e sanzioni dovuti in caso di pagamenti non effettuati entro le date di scadenza previste o con modalitÓ difformi da quanto prescritto.
  • Roma Capitale non Ŕ responsabile di errori dovuti all'inserimento di dati non esatti, o ad errata interpretazione del presente schema di calcolo.
Anno imposta IMU





Vademecum Novità 

 

XHTML 1.0 Valido!   CSS Valido!


Tasti di accesso rapido (accesskey)



Note di accessibilita'

Questo sito e' realizzato secondo gli standard del W3C (raccomandazioni XHTML 1.0 Strict e CSS 2) per garantire la massima accessibilita' e fruibilita' delle informazioni a tutte le tipologie di utenti e senza distinzioni di piattaforma e browser.
Mentre i contenuti informativi del sito sono visibili con tutti i dispositivi per l'accesso a internet e con tutti i browser, la reale impaginazione grafica e' visibile utilizzando i browser standard conformi alle specifiche W3C.
Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard.
Qualora decideste di utilizzare un browser standard consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project (WaSP) [http://webstandards.org/act/campaign/buc/] dove verranno illustrati i browser standard gratuiti diponibili per ogni piattaforma.